“I Luoghi di Cesare Lombroso”

Giovedì 1 Ottobre ore 17 e Giovedì 8 Ottobre ore 17

La conservatrice del Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” guiderà i più curiosi in una visita insolita, di circa un’ora: partendo da via Verdi angolo con via Vanchiglia sosterà davanti a due abitazioni in cui visse Lombroso per poi recarsi all’edificio di via Po, sede del primo laboratorio-museo (1877-1896). Infine porterà il gruppo in un luogo (via Cavour angolo via San Francesco da Paola) noto alle cronache cittadine di fine Ottocento per un misterioso delitto, su cui Lombroso fu chiamato a intervenire in Tribunale con una perizia psichiatrica sull’omicida.

Visita guidata gratuita di 1 ora circa.

Massimo 8 persone.

E’ necessaria la prenotazione al n. di telefono 0116708195

Ritrovo in Via Verdi angolo Via Vanchiglia

L’evento si svolge nell’ambito della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020, che a Torino è organizzata da Università e Politecnico. L’iniziativa fa parte del progetto Sharper – SHAring Researchers’ Passion for Evolving Responsibilities.

Per conoscere tutte le attività dell’evento vai al sito  www.sharper-night.it.