Aula del Tempio
Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello 20

Mercoledì 25 settembre, alle ore 12, siete invitati a partecipare presso l’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema alla conferenza stampa e inaugurazione (preview) della mostra organizzata dal Sistema Museale di Ateneo dal titolo I 1000 volti di Lombroso. Il fondo fotografico dell’archivio del Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” dell’Università di Torino.

Per la prima volta vengono presentate al pubblico oltre 300 fotografie che dialogano con oggetti e documenti, seguendo la cronologia delle ricerche di Lombroso.

La mostra si inscrive nel quadro delle celebrazioni del decennale dell’apertura del Museo Lombroso e rimarrà aperta al Museo del Cinema sino al 6 gennaio 2020 in concomitanza con la mostra #FacceEmozioni. 1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji.