Una passeggiata nel centro di Torino per scoprire i luoghi dove l’antropologo veronese ha
vissuto e lavorato.

15 – 16 luglio – ore 17.00
5 – 6 agosto – ore 17.00
Via Verdi angolo Via Vanchiglia

La conservatrice del Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” guiderà i più curiosi in una visita insolita, di circa un’ora: partendo da via Verdi angolo con via Vanchiglia sosterà davanti a due abitazioni in cui visse Lombroso per poi recarsi all’edificio di via Po, sede del primo laboratorio-museo (1877-1896). Infine porterà il gruppo in un luogo (via Cavour angolo via San Francesco da Paola) noto alle cronache cittadine di fine Ottocento per un misterioso delitto, su cui Lombroso fu chiamato a intervenire in Tribunale con una perizia psichiatrica sull’omicida.

Durata: 1 ora
Gruppi: max 8 partecipanti
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento nel corso del quale si
dovrà mantenere la distanza tra le persone.

Per prenotazioni: Tel. 0116708195
Per informazioni: Cristina Cilli: cristina.cilli@unito.it