Gli studenti del biennio di Comunicazione creativa per i beni culturali presenteranno i risultati delle ricerche svolte tra i documenti dell’Archivio e le collezioni del Museo Lombroso.

A seguito della Convenzione per collaborazione didattico-scientifica tra l’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) e il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Torino,

siglata nel 2017 e rinnovata nel 2019, nell’ambito del Progetto “Lombroso incontra Brera” sono stati realizzati numerosi lavori di valorizzazione del patrimonio in beni culturali del Museo Lombroso realizzati dagli studenti della Scuola di comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico di Brera, sotto le competenze di Chiara Nenci, docente di Comunicazione e valorizzazione delle collezioni museali.
Per il programma della giornata, scarica il pdf.

Per scoprire i progetti vai alla pagina “Lombroso incontra Brera”.

Photo by Francesco Palmariggi